Ti suggerisco di inoltrare ricorso…
- Autore:
- Fonte:
- Email:
Domanda
Ciao,
come stai? Io ho le scatole un po' girate visto che la Preside del liceo *** (quella della lettera su chi paga le attività alternative, ricordi?) ha dato attuazione a quello che aveva anticipato: convincere con una circolare i genitori dei non avvalentisi a passare dalle opzioni ABC alla D, e parallelamente mettere in TUTTE le classi possibili (più del 70% delle classi!!!!) Religione alla prima o ultima ora, peraltro con gravissimo disagio degli insegnanti, che si trovano ogni giorno a fare le ore estreme con un sacco di buchi in mezzo. La discriminazione è palese; i dirigenti dell'USP e dell'USR, che hanno appreso la cosa da una mia lettera oltre che dalla stampa, stanno a guardare. Quale azione posso intraprendere ora, magari di concerto con gli insegnanti interessati? In città l'argomento è di grande interesse, visto lo spazio che occupa sui giornali locali.
Un saluto.
Risposta
Visto l’atteggiamento tenuto da ds, che contraddice le norme ministeriali riguardanti l’IRC e la collocazione oraria di detta disciplina, ti consiglio di sollecitare l’intervento del direttore dell’USR, del dirigente dell’USP per porre rimedio alle palesi azioni illecite promosse dal ds.
In mancanza di risposta in tempi brevi, ti suggerisco di inoltrare ricorso direttamente alla direzione generale del MIUR affari del personale, al ministro Gelmini e alla CEI per quanto di competenza.
Ti invito inoltre a non dismettere la campagna informativa a mezzo stampa.