Come mi aveva indicato in un contatto telefonico

Fonte:
CulturaCattolica.it
Vai a "Domande e Risposte"

Domanda


Carissimo dott. Incampo,
così come mi aveva indicato in un contatto telefonico, in attesa della ricostruzione di carriera per la quale ho fatto domanda al Dirigente della mia scuola, ho firmato il contratto, con una ulteriore sorpresa della quale vorrei chiederle delucidazioni; di fronte al fatto di aver notato che non era stato aggiornato lo scatto biennale (da tre a quattro), l'ho fatto presente all'assistente di segreteria il quale mi ha risposto che visto che io avrei usufruito della ricostruzione di carriera che mi stanno preparando, per me non doveva scattare lo scatto biennale. E' così?
Approfitto anche per chiederle se nella domanda per la ricostruzione posso inserire le scuole private.
In una di queste (il mio primo incarico anno '96-'97), avevo lavorato dopo aver compiuto tutto l'iter di studi teologici sostenendo però l'esame finale per acquisire il baccalaureato solo al termine dell'anno di servizio stesso; posso inserire quell'anno nella ricostruzione?
La ringrazio di tutto e le chiedo se cortesemente può rispondere direttamente alla mia casella postale elettronica.

Risposta


Relativamente alla prima domanda ti faccio notare che con la ricostruzione di carriera verranno assorbiti tutti gli scatti biennali, quindi non perderai niente.
Ti ricordo ancora che ai fini della ricostruzione vengono presi in considerazione solo gli anni svolti nelle scuole statali.