Quattro copie dei certificati di servizio

Fonte:
CulturaCattolica.it
Vai a "Domande e Risposte"

Domanda


Gentile prof. Incampo,
tempo fa avevi pubblicato, nella sezione del sito che tu curi personalmente, un fac simile di modulo da presentare a fine anno di prova per la ricostruzione di carriera (per comodità lo riporto qui sotto).
Ci avevi poi anche detto di farci fare, a cura delle scuole dove avevamo insegnato, quattro copie dei certificati di servizio, ognuna però con una indicazione diversa (uno per la ricostruzione di carriera, uno per la dichiarazione dei servizi pre-ruolo, uno per l’uso pensionistico e uno per la buonuscita INPDAP).
Finalmente mi sono arrivati tutti i moduli dalle varie scuole e nelle quattro versioni indicate.
Vorrei ora chiederti se bisogna fare quattro domande diverse, utilizzando detto modulo per ogni richiesta e modificando la parte finale (cioè chiedendo la ricostruzione, il riconoscimento dei servizi, ecc.), oppure se è sufficiente fare una sola domanda (quella che tu avevi pubblicato) allegando tutte e quattro le copie dei certificati.
Approfitto anche per chiederti se ci sono novità per il software con il programma della ricostruzione. Grazie dell’attenzione e un cordiale saluto.

Risposta


Dovrai presentare alla scuola di titolarità quattro domande allegando i rispettivi certificati di servizio.
Questo significa che dovrai fare una domanda per la ricostruzione di carriera, una domanda per … una domanda per…
Quanto poi al software con il programma della ricostruzione, al Ministero continuano a assicurarci che tutto sarà pronto per il prossimo mese.