Dopo il ruolo del terzo scaglione?
- Curatore:
- Email:
Domanda
Dopo il ruolo del terzo scaglione, cosa succederà? Ci sarà un altro concorso o ci saranno altri scaglioni per il ruolo? Grazie.
Risposta
Il comma numero 7 dell’articolo 9 del Bando di concorso riservato degli insegnanti di religione cattolica così recita: “Ai fini della assunzione con contratto di lavoro a tempo indeterminato da disporre d’intesa con l’ordinario diocesano competente per territorio, il competente Direttore generale dell’Ufficio scolastico regionale, in ciascuno dei tre anni scolastici di validità della graduatoria, invia all’ordinario diocesano l’elenco alfabetico di coloro che si trovano in posizione utile per la copertura dei posti.”
Questo significa che l’attuale concorso avrà una validità per almeno tre anni; quindi prima di tre anni non ci sarà nessun altro concorso.
Inoltre ricordo che il concorso che si sta espletando è riservato e quindi per accedere era necessario avere almeno quattro anni di insegnamento con un certo numero di ore, ma quando si farà il prossimo sarà un concorso ordinario e si potrà partecipare con più facilità.