Valutazione doppia per anni di servizio prestati in comuni di montagna, nelle isole e negli istituti penitenziari?
- Curatore:
- Email:
Domanda
Per il Prof. Incampo Sono una insegnante di religione, vorrei chiedere gentilmente se per la formazione delle graduatorie degli insegnanti di religione si applicherà il decreto legge n. 97 del 7 aprile 2004, che prevede la valutazione in misura doppia degli anni di servizio prestati nelle scuole di ogni ordine e grado situate nei comuni di montagna, nelle isole minori e negli istituti penitenziari. Grazie.
Risposta
L'articolo numero 9 del Bando di concorso così recita: "Per ciascuna diocesi compresa nel territorio regionale, le commissioni giudicatrici formulano le graduatorie generali di merito di ciascuno dei due concorsi indetti, nella quale devono essere indicati, per ciascun concorrente, il voto assegnato alla prova scritta, il voto assegnato alla prova orale, i punti attribuiti per i titoli ed il punteggio complessivo".
Nella tabella di valutazione dei titoli allegato al Bando non è previsto il riconoscimento del punteggio doppio per gli anni di servizio di IRC prestati nei comuni di montagna, nelle isole minori e negli istituti penitenziari.
La tabella allegata al Bando così recita: "Per ogni anno di servizio prestato nell'Irc nelle scuole di ogni ordine e grado, statali e paritarie punti 0,60 fino a un massimo di punti 15.
Il servizio deve essere prestato, dopo il 1-9-1990, con il possesso del titolo di qualificazione previsto dal DPR 751/85."