Sezione G

Vai a "Domande e Risposte"

Domanda


All'attenzione del professore: Le vorrei chiedere, per quanto riguarda la compilazione del modello di domanda al concorso, nella sezione G dichiarazione servizi prestati, bisogna anche mettere gli anni antecedenti all'anno in cui ho conseguito il diploma accademico (1995), cioè 1990-95 scuola elementare con il diploma di perito agrario. Inoltre dove mi consiglia di concorrere, avendo lavorato per dieci anni alle scuole elementari,e gli ultimi tre anni alle scuole superiori?In attesa di una sua cordiale risposta Le invio i miei sinceri saluti.

Risposta


La tabella di valutazione dei titoli alla lettera A) così recita: "Per ogni anno di servizio prestato nell'Irc nelle scuole di ogni ordine e grado, statali e paritarie,: punti 0,60 fino a un massimo di punti 15. Il servizio deve essere prestato, dopo il 1-9-1990, con il possesso del titolo di qualificazione previsto dal DPR 751/85".
Questo significa che l'anno scolastico verrà valutato 0,60 solo se espletato con uno dei titoli di qualificazione professionale previsto dall'Intesa.
Relativamente alla seconda domanda, è opportuno che tu ti rivolta al tuo Ordinario perché solo lui è in grado di certificarlo.