Vincenzo Sansonetti, Pier Giorgio Frassati. La gioia non avrà misura
Papa Leone proclamerà santi Piergiorgio Frassati e Carlo Acutis. Qui una bella biografia di Frassati. «Che cosa sono questi pochi anni passati nel dolore in confronto all’eternità felice, dove la gioia non avrà misura e fine.Pier Giorgio Frassati»
Pier Giorgio Frassati. La gioia non avrà misura - Ed. ARES
- Curatore:
- Fonte:

Qual era il segreto di Pier Giorgio Frassati, giovane torinese morto a 24 anni, allegro, abile alpinista, impegnato politicamente, esempio di gioia di vivere e di generosità verso i poveri? Il connubio fra la fede e la vita, tra l’accoglienza del Vangelo e l’azione concreta. Pier Giorgio era infatti convinto che la fede debba confrontarsi, senza steccati, con tutte le circostanze del quotidiano. «Un modello che può insegnare qualcosa a tutti», lo definì il socialista Filippo Turati, stupito perché «ciò che si legge
di lui è così nuovo e insolito che riempie di riverente stupore anche chi non condivide la sua fede». Gli fa eco mons. Corrado Sanguineti: «Ciò che balza agli occhi è la potente affermazione della personalità di Pier Giorgio, con mille interessi, che si manifesta in lui proprio per la radicalità e la totalità con cui vive l’avventura cristiana».
Proclamato Santo da Leone XIV il 7 settembre 2025.
